Poche mosse per far risplendere i propri capi scuri mantenendo il loro colore: piccoli accorgimenti di cui non si potranno più fare a meno.
La lavatrice diventa una tappa obbligata, soprattutto in determinate circostanze: appena rientrati dalle vacanze estive oppure quando si sono accumulati troppi panni, semplicemente. Fortunatamente è un’amica, alleata, pronta a soddisfare qualunque specifica esigenza.
Dai bianchi ai colorati, dal cotone, tessuto sintetico o lana, ciascuno necessita di particolare attenzione. Soprattutto il bucato più scuro, tendente all’antracite, nero o blu notte. Questi ultimi rischiano antiestetici aloni chiari o un generale (quanto complicato) scolorimento, difficile da gestire.
A questo riguardo esistono rimedi che possano così prevenire simili risultati? La risposta è affermativa, specialmente pochi, ma preziosi, passaggi affinché le meravigliose sfumature cromatiche, intense e cupe, ritrovino quel fascinoso aspetto brillante, dimenticato.
Non è agevole occuparsi costantemente dell’attività di lavanderia: il bucato, sovente, si opacizza, si ingrigisce, perde la sua vitalità. In commercio vi sono numerosi prodotti mirati a precisi scopi, tra i quali quei detersivi formulati appositamente per proteggere i colori, anche le tonalità scure.
Certo, queste ultime soggette a spiacevoli inconvenienti tuttavia esiste il modo migliore per evitarli, seguendo i consigli dell’amatissimo Mattia Alessio, meglio conosciuto sui social come @lacasadimattia. Difatti il giovane elenca una breve guida, step by step, affinché i capi blu/neri siano sempre perfetti:
Solo così sarà più facile ovviare a certi imprevisti casalinghi, come il rilascio della tinta, salvaguardando la propria T-shirt o felpa del cuore, magari di recente acquisto.
Sorpresa INPS ad agosto arriva la conferma per gli ex beneficiari RdC, ora la situazione…
In un mondo dove le temperature estive sembrano aumentare anno dopo anno, molti si trovano…
Vero imbarazzo per l'ultimo gesto di Andrea, ora la Royal Family è in imbarazzo. Tutto…
Lo avete assaggiato per strada credendo fosse ceco, ma la verità sul trdelník è ben…
In un mondo che corre veloce, dove il successo personale e professionale sembra essere misurato…
In un mondo dove ogni secondo conta, la storia di Francesca Ariazzi solleva interrogativi profondi…