Sanremo+2025%2C+insieme+sul+palco+dopo+la+vecchia+ruggine%3A+due+cantanti+ai+ferri+corti
blogtaorminait
/2025/01/25/sanremo-2025-insieme-sul-palco-dopo-la-vecchia-ruggine-due-cantanti-ai-ferri-corti-232/amp/
Tv e Spettacolo

Sanremo 2025, insieme sul palco dopo la vecchia ruggine: due cantanti ai ferri corti

Published by
Maria Vittoria Ciocci

Due cantanti, note per la poca simpatia reciproca, insieme sul palco del Festival di Sanremo 2025: l’indiscrezione diventa virale.

I personaggi pubblici non si limitano ad operare nel loro ambito di interesse, ma intervengono anche su quanto accade ai colleghi e non solo. Questo può portare alla nascita di rapporti di stima e rispetto, ma anche al consumarsi di attriti e prese di posizione forti.

Sanremo 2025, insieme sul palco dopo la vecchia ruggine: due cantanti ai ferri corti – foto: ansa – blogtaormina.it

In questo caso, protagoniste dei rumors circolati nelle ultime settimane, sono due artiste. Divise da un equivoco, sembra, le due cantanti non si sono rivolte parola per diverso tempo. Una ha accusato l’altra di averla derubata del suo capolavoro. Rivendicazione che “l’imputata” non ha considerato corretta. Ora, potrebbero riunirsi sul palco del Festival di Sanremo.

Attriti che durano da più di un decennio: il possibile duetto a Sanremo

Festival di Sanremo 2005, Marcella Bella raggiunge il Teatro dell’Ariston e propone al pubblico il suo brano: Uomo bastardo. Sei anni dopo, durante l’edizione del 2011, Anna Tatangelo si esibisce con Bastardo, su quello stesso palco. Fu quello l’inizio di una diatriba mediatica che è perdurata fino ad oggi. Negli studi televisivi di Belve, incalzata da Francesca Fagnani, Bella ha recriminato alla giovane collega di averle copiato il soggetto, la melodia e il titolo.

Attriti che durano da più di un decennio: il possibile duetto a Sanremo – foto: ansa – blogtaormina.it

All’epoca, ha raccontato, chiamò Anna Tatangelo chiedendole spiegazioni. Lei si giustificò affermando di non essersi accorta dell’equivoco. La commissione scelta per esaminare i brani, così come la stampa, non aprirono nessuna indagine sul potenziale reato di copyright (come accadde, ad esempio, per il brano di Ermal Meta e Fabrizio Moro, entrambi accusati di plagio). Eppure, Marcella Bella non ha mai nutrito dubbi in proposito.

“La mia era più bella perché era originale” – rivendica negli studi televisivi di Belve“non l’aveva mai cantata nessuno”. Mai curante della buona fede della collega, Marcella Bella si è conseguentemente dissociata dalla figura artistica di Anna Tatangelo. Questo, fino a poche settimane fa, quando ha iniziato a circolare sul web una voce inaspettata. Sembra, di fatto, che le due eterne rivali potrebbero duettare sul palco del Teatro dell’Ariston in occasione della serata cover.

Si ironizza sul web, riguardo ad un eventuale mashup tra Bastardo e Uomo Bastardo. Mentre qualcun altro sottolinea: “Non ha lei l’esclusiva sulla parola ‘bastardo’…”. Per il momento le dirette interessate non hanno confermato l’indiscrezione. Il Festival di Sanremo si avvicina e, a quel punto, i telespettatori del canale pubblico troveranno tutte le risposte ai loro dubbi e legittime curiosità.

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.

Recent Posts

Confermata la sorpresa INPS ad agosto per gli ex beneficiari RdC

Sorpresa INPS ad agosto arriva la conferma per gli ex beneficiari RdC, ora la situazione…

4 mesi ago

La tua casa è un forno anche con l’aria condizionata? Ecco cosa sbagli

In un mondo dove le temperature estive sembrano aumentare anno dopo anno, molti si trovano…

4 mesi ago

Royal Family, imbarazzo per l’ultimo gesto di Andrea: difficile da accettare

Vero imbarazzo per l'ultimo gesto di Andrea, ora la Royal Family è in imbarazzo. Tutto…

4 mesi ago

Lo avete visto in giro per l’Europa ma in pochi sanno la verità: questo dolce scatena le guerre

Lo avete assaggiato per strada credendo fosse ceco, ma la verità sul trdelník è ben…

4 mesi ago

Ansia quotidiana: strategie semplici per gestirla e riprendere il controllo di sè stessi

In un mondo che corre veloce, dove il successo personale e professionale sembra essere misurato…

4 mesi ago

Francesca, ultima vacanza con le amiche. Muore tornando a casa

In un mondo dove ogni secondo conta, la storia di Francesca Ariazzi solleva interrogativi profondi…

4 mesi ago