Non tutti lo fanno, ma se aggiungi questo ingrediente ai classici anelletti al forno ti viene una pasta così cremosa che non te la scordi più!
Gli anelletti al forno sono una ricetta tipica siciliana, in particolare della città di Palermo. Il classico piatto della domenica da gustare insieme a tutta la famiglia. Il nome deriva proprio dal formato. Si tratta infatti di una pasta a forma di piccoli anelli, molto amati su tutta l’Isola.
La versione originale si prepara con ragù, piselli e formaggio. Tuttavia si possono realizzare tantissime rivisitazioni diverse a seconda della zona geografica, dei propri gusti e di quello che si ha in frigorifero.
Molti, ad esempio, aggiungono al condimento le melanzane fritte, le uova sode o il salame tagliato a cubetti. Se però si vuole ottenere un risultato super cremoso, il consiglio è quello di usare anche questo ingrediente.
In teoria, non andrebbe nella ricetta originale. Tuttavia, molte persone agli anelletti al forno aggiungono anche questo ingrediente per ottenere una consistenza cremosa ed un gusto ancora più ricco. Prima, però, di svelarti qual è questo ingrediente ‘segreto’, ripassiamo brevemente la ricetta tradizionale degli anelletti al forno.
Non tutti lo fanno, ma se vuoi servire un piatto ancora più cremoso puoi aggiungere anche un po’ di besciamella. Nella ricetta originale non ci va, ma si tratta di una licenza poetica che rende la ricetta ancora più irresistibile!
Sorpresa INPS ad agosto arriva la conferma per gli ex beneficiari RdC, ora la situazione…
In un mondo dove le temperature estive sembrano aumentare anno dopo anno, molti si trovano…
Vero imbarazzo per l'ultimo gesto di Andrea, ora la Royal Family è in imbarazzo. Tutto…
Lo avete assaggiato per strada credendo fosse ceco, ma la verità sul trdelník è ben…
In un mondo che corre veloce, dove il successo personale e professionale sembra essere misurato…
In un mondo dove ogni secondo conta, la storia di Francesca Ariazzi solleva interrogativi profondi…