Non+vuole+cambiare+citt%C3%A0%3A+va+e+torna+ogni+giorno+dal+lavoro+in+aereo
blogtaorminait
/2025/02/20/non-vuole-cambiare-citta-va-e-torna-ogni-giorno-dal-lavoro-in-aereo-383/amp/

Non vuole cambiare città: va e torna ogni giorno dal lavoro in aereo

Published by
Samanta Airoldi

Una storia degna di un film comico o forse tragico: pur di non cambiare città, una donna va e torna ogni giorno dal lavoro in aereo. E, a quanto sembra, non viene nemmeno rimborsata dalla sua azienda. Scopriamo i dettagli di questa curiosa storia.

Ci sono milioni di persone che, ogni giorno, per andare a lavorare impiegano un’ora o anche di più in quanto il luogo di lavoro è distante rispetto alla loro abitazione: o dall’altro lato della città o, addirittura, in un’altra città. Ad esempio molte persone che vivono a Monza piuttosto che a Pavia e lavorano a Milano ogni giorno si fanno quasi un’ora di treno o di auto per arrivare in ufficio.

Non vuole cambiare città: va e torna ogni giorno dal lavoro in aereo/blogtaormina.it

Chi può si trasferisce a vivere vicino al luogo di lavoro mentre chi non può continua a fare il pendolare. Ma c’è chi va ancora oltre e si fa ogni giorno 5 o 6 ore di viaggio per andare e tornare dal lavoro: sembra incredibile ma è proprio così. Lo scorso anno ha fatto notizia la storia di una bidella di Napoli che, avendo vinto il concorso per lavorare a Milano, faceva la spola ogni giorno tra le due città.

E questo è ancora niente rispetto alla storia che stiamo per raccontarvi: c’è una donna che, addirittura, prende ogni giorno l’aereo per andare e tornare da lavoro pur di non trasferirsi e non cambiare città. La cosa pazzesca è che, a quanto pare, non viene nemmeno rimborsata dall’azienda e, quindi, parte del suo stipendio, letteralmente, “vola via”.

Vive a 340 km dal lavoro: prende ogni giorno l’aereo

Normalmente quando il luogo di lavoro dista 340 km o si rifiuta o se si accetta si fanno le valigie e ci si trasferisce. Ma una donna ha deciso di salvare capra e cavoli facendo la pendolare: ogni mattina e ogni sera prende l’aereo per andare in ufficio e poi rientrare a casa dai figli.

Vive a 340 km dal lavoro: prende ogni giorno l’aereo/blogtaormina.it

Questa curiosa storia si ripete ogni giorno in Malesia: ogni giorno Racheal Kaur vola da Penang a Kuala Lumpur e viceversa. Le due città distano l’una dall’altra 340 km. Come mai questa decisione che a molti potrebbe sembrare folle e decisamente priva di logica? La donna non vuole stare un’intera settimana lontana dai suoi figli e ci tiene a tornare a casa da loro tutte le sere.

La signora Kaur ha spiegato: “Ho due figli, di 11 e 12 anni. Sento che hanno bisogno della mia presenza come madre. Con questa soluzione, riesco a tornare a casa ogni sera e a volte li aiuto anche con i compiti”. Di sicuro, però, la vita di questa donna è piuttosto impegnativa: si deve svegliare alle 4 per prendere il volo delle 5.55 e arrivare in ufficio alle 7.45 e se il volo è in ritardo o viene cancellato tutta la giornata va in tilt.

Inoltre bisogna anche tenere conto dei costi: prendere un aereo non è come prendere il treno o l’autobus. La donna ha precisato che anche prendendo due voli aerei ogni giorno spende circa 316 dollari al mese. Se decidesse di trasferirsi a Kuala Lampur, dove lavora, spenderebbe di più, circa 480 dollari al mese di affitto. Dunque alla fine unisce il vantaggio di passare più tempo con i figli a quello di risparmiare anche un po’ di denaro.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Confermata la sorpresa INPS ad agosto per gli ex beneficiari RdC

Sorpresa INPS ad agosto arriva la conferma per gli ex beneficiari RdC, ora la situazione…

4 mesi ago

La tua casa è un forno anche con l’aria condizionata? Ecco cosa sbagli

In un mondo dove le temperature estive sembrano aumentare anno dopo anno, molti si trovano…

4 mesi ago

Royal Family, imbarazzo per l’ultimo gesto di Andrea: difficile da accettare

Vero imbarazzo per l'ultimo gesto di Andrea, ora la Royal Family è in imbarazzo. Tutto…

4 mesi ago

Lo avete visto in giro per l’Europa ma in pochi sanno la verità: questo dolce scatena le guerre

Lo avete assaggiato per strada credendo fosse ceco, ma la verità sul trdelník è ben…

4 mesi ago

Ansia quotidiana: strategie semplici per gestirla e riprendere il controllo di sè stessi

In un mondo che corre veloce, dove il successo personale e professionale sembra essere misurato…

4 mesi ago

Francesca, ultima vacanza con le amiche. Muore tornando a casa

In un mondo dove ogni secondo conta, la storia di Francesca Ariazzi solleva interrogativi profondi…

4 mesi ago