TAORMINA – L’ufficialità arriverà nelle prossime ore ma già da stasera Taormina sta per diventare zona arancione per l’emergenza Covid. Lo ha reso noto il sindaco Mario Bolognari, che ha disposto la chiusura delle scuole per altri tre giorni e ha comunicato l’evoluzione del quadro sanitario nella capitale del turismo siciliano alla luce della progressione che continua dei contagi sul territorio.

“L’ufficio del Commissario ad acta per l’emergenza Covid19 di Messina mi ha avvertito di aver chiesto alla Presidenza della Regione Siciliana la dichiarazione della zona arancione per il territorio del Comune di Taormina. “Verosimilmente il provvedimento regionale interverrà entro qualche ora e che, in ogni caso, al di là della dichiarazione formale, la condizione epidemiologica del Comune di Taormina è già da zona arancione”, ha reso noto Bolognari.

Nel frattempo è stata decisa la sospensione dell’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado della città ma anche delle attività ludiche o sportive nei giorni 13, 14 e 15 gennaio.

“Dai dati forniti dalla nuova piattaforma risultano ad oggi 215 positivi a seguito di tampone molecolare e 38 da tampone rapido – spiega Bolognari -. Inoltre dalla medesima piattaforma risultano 16 nuovi positivi nella giornata odierna.

© Riproduzione Riservata

Commenti