LETOJANNI – Sarà aperto al pubblico dalla mattinata di lunedì 10 gennaio il nuovo hub vaccinale allestito a Letojanni per la lotta al Covid dall’Asp di Messina in collaborazione con il Comune. Il nuovo centro vaccinale si trova presso il Palazzo dei Congressi di Letojanni, in piazza Corrado Cagli, e sarà disponibile dalle ore 9 alle 15 dal lunedì al sabato. Inoltre, da giovedì a sabato dalle 15 alle 19, si effettuerà in questa struttura anche la somministrazione dei vaccini pediatrici.

Si tratta di una scelta strategica importante, che pone rimedio all’errore che in precedenza è stato commesso quando venne chiuso il Covid Hub al Lumbi di Taormina e si scelse, invece, di allestire un punto vaccinale nella ex sede di Aias in via Crocefisso, in una struttura che si è rivelata del tutto inadeguata e adesso, dopo settimane di disagi e proteste verrà chiusa.

Apre il Covid Hub a Letojanni e va evidenziato il tempismo e la concretezza dimostrata, una volta di più, dall’Amministrazione locale, guidata dal sindaco Alessandro Costa, che ha messo a disposizione delle autorità sanitarie il Polifunzionale di piazza Cagli per le vaccinazioni.  “Il Commissario per l’emergenza Covid-19 ha disposto il trasferimento del Centro vaccinale di Villagonia a Taormina al Palazzo dei Congressi a Letojanni a partire da domani lunedì 10 Gennaio – spiega Costa – e questa decisione è stata presa per venire incontro alle esigenze dei cittadini, prevedendo cosi la vaccinazione in un Hub più grande con spazi di oltre mille metri quadri e la possibilità per le persone di attendere al coperto. I locali sono stati messi a disposizione dall’Amministrazione comunale per fornire un servizio all’intero comprensorio e accelerare sulle vaccinazioni. Si ricorda che presso l’ufficio turistico il Comune di Letojanni garantisce il servizio di prenotazione per chi avesse difficoltà ad accedere al portale della Regione”.

© Riproduzione Riservata

Commenti