il generale Antonio Falconeri

TAORMINA – Arriva una triste notizia da Noto, che colpisce anche Taormina. E’ venuto a mancare oggi il generale Antonino Falconeri. Aveva 80 anni.

Falconeri e’ stato assessore alla Viabilità della Giunta comunale del compianto sindaco Aurelio Turiano (2002-2006), protagonista sobrio ed equilibrato delle vicende di Taormina per lunghi anni. Ha comandato con importanti risultati la Compagnia dei Carabinieri di Taormina, ha svolto incarichi di polizia giudiziaria e prestato servizio anche ad Ischia, a Messina, a Palermo, con diversi ruoli di responsabilità nei quali ha sempre dimostrato le sue brillanti capacità.

La notizia della scomparsa del gen. Falconeri è stata data dall’amico Roberto Giamboi. Gli amici di Taormina, addolorati, ne ricordano, tutti con affetto e stima profonda, il tratto gentile ed anche ironico e le straordinarie qualità di un uomo che si è distinto per la sua alta caratura morale e per la sua innata signorilità.

Il gen. Falconeri lascia un vuoto nella comunità di Taormina e in tutti coloro che lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato lo spessore umano e professionale.

I funerali si svolgeranno, martedì 2 novembre, alle ore 15.30, nella Chiesa della Madonna del Carmine di Noto.

© Riproduzione Riservata

Commenti