la sede del C.O.C. di Taormina

TAORMINA – Anche il Centro Operativo Comunale di Taormina segue minuto per minuto, in tempo reale, l’emergenza maltempo che sta investendo la Sicilia. Nella sede di via Pirandello si sta monitorando la situazione con turnazioni h24 del personale di Radio Valle Alcantara.

Gli uomini di R.V.A. sono in contatto con la sala operativa centrale allestita dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile e sono pronti ad intervenire se dovesse verificarsi un eventuale peggioramento delle condizioni meteo anche nel nostro territorio.

Al momento l’emergenza, ricordiamo, sta interessando soprattutto la zona di Siracusa. La Protezione civile regionale ha diffuso un aggiornamento delle previsioni di rischio metereologico e idrogeologico per le rimanenti ore di oggi 29 ottobre e domani 30 ottobre. E’ ancora allerta rossa su Calabria e Sicilia: nelle prossime ore l’ondata di maltempo che sta interessando la Sicilia potrebbe fare sentire ancora i suoi effetti, con piogge e temporali intensi.

La disposizione data già da ieri dai vertici regionali della Protezione Civile ed in questo momento operativa è che “Tutte le organizzazioni di volontariato iscritte nel registro del Dipartimento Regionale della Protezione civile sono state poste in stato di “preallarme’ e tutti i volontari devono essere reperibili nel più breve tempo possibile e i mezzi a disposizione verificati”.

© Riproduzione Riservata

Commenti