TAORMINA – E’ ufficiale la chiusura delle scuole a Taormina anche per la giornata del 27 ottobre. Lo ha stabilito con una nuova ordinanza il sindaco Mario Bolognari.

“La decisione è stata presa tenendo conto del comunicato diramato dalla Protezione Civile prot. n. 56284 del 26 ottobre 2021 con il quale si dirama lo stato di allerta “arancione” per la giornata di domani 27 ottobre 2021. Inoltre lo stato della praticabilità delle vie cittadine è ancora precaria per la concomitanza di pioggia e caduta della cenere vulcanica”.

Chiuse, dunque, anche il 27 ottobre tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio del Comune di Taormina e l’asilo nido. E’ stato richiesto, inoltre, al COC di monitorare il territorio segnalando alle Autorità tutti gli interventi di competenza delle stesse.

Si raccomanda a tutti i cittadini di attenersi alle seguenti norme comportamentali di “auto-protezione”: evitare di soggiornare nei locali seminterrati o garage; prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle Autorità; evitare l’uso di automezzi privati e limitarne l’utilizzo esclusivamente a situazioni di necessità; evitare di uscire di casa se non in caso di estrema necessità; non sostare su ponti, argini o rive di corsi d’acqua; non percorrere un passaggio o guado durante o dopo un evento piovoso; nel caso si debba abbandonare l’abitazione, chiudere gas ed elettricità.

 

 

© Riproduzione Riservata

Commenti