Ludovico Vasquez

TAORMINA – L’hotel RG Naxos di Giardini Naxos (ex Hilton) sarà sede l’1 e 2 ottobre di TaoHearth 2.2., un importante meeting di Cardiologia interventistica ed elettrostimolazione.

L’importante avvenimento scientifico, organizzato e diretto dal dott. Ludovico Vasquez, primario della Divisione di Cardiologia dell’ospedale San Vincenzo di Taormina, vedrà la partecipazione dei migliori cardiologi interventisti locali e regionali.

Importanti ed attuali gli argomenti che verranno trattati e tra questi l’organizzazione della rete dell’infarto, il trattamento delle sindromi coronariche acute, interventistica extra-coronarica, elettrostimolazione, ablazione trans catetere delle aritmie e lo scompenso cardiaco.

In collegamento con la sala di Emodinamica dell’Ospedale di Taormina saranno trasmessi interventi live su patologie cardiache strutturali ed aritmiche. L’importante evento intende essere un punto di riferimento per tutti gli operatori sanitari specialisti che vogliono essere sempre all’avanguardia nel trattamento di pazienti particolarmente a rischio per patologia cardiovascolari gravi e che richiedono un iter terapeutico complesso.

Si tratterà lo stato dell’arte delle varie e moderne tecniche interventistiche sottolineando l’importanza che tale metodiche svolgono nel prevenire e trattare patologie di particolare gravità annullando o riducendo i viaggi della speranza presso altri centri e favorendo le cure ed il trattamento in loco. L’iscrizione è gratuita e prevede l’assegnazione dei crediti formativi E.C.M..

© Riproduzione Riservata

Commenti