Pierpaolo Sileri

“I numeri di queste settimane, dopo le riaperture non solo delle scuole ma di tutte le attività, stanno andando molto bene. E’ chiaro che andando avanti con la vaccinazione, se i numeri dovessero mantenersi così o addirittura abbassarsi, anche le quarantene dovranno essere ridotte per i vaccinati, così come nel tempo abbandoneremo distanza e mascherina”: lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ad Amelia.

“Non significa che abbandoneremo distanza e mascherine domani – ha precisato -, ma quando la vaccinazione sarà andata avanti e i numeri saranno ulteriormente migliorati”. Sileri ha parlato con i giornalisti dell’andamento della pandemia in Italia a margine di un’iniziativa elettorale ad Amelia.

Soffermandosi sui “numeri” della pandemia, il sottosegretario ha sottolineato che sono già “eccezionali” e “i Paesi occidentali guardano al modello Italia come modello da poter replicare”. “Questo – ha concluso – grazie al Green pass nella sua doppia veste, vaccinazione e diagnostica con tamponi e test in generale

© Riproduzione Riservata

Commenti