Giuseppe Leotta

GIARDINI NAXOS – Il Comune di Giardini Naxos punta sulla riqualificazione degli impianti sportivi presenti in città, che in diversi casi sono sprofondati in una condizione di degrado e abbandono.

“Con l’approssimarsi della stagione sportiva – spiega il vicepresidente del Consiglio comunale, Giuseppe Leotta – stiamo cercando di assicurare una ripartenza dignitosa a tutti gli atleti che utilizzano i nostri impianti. Abbiamo spianato e ripulito quasi completamente l’area ubicata alle spalle delle panchine nel campo sportivo di Contrada Calcarone (il chiosco temporaneamente depositato nell’area verrà presto rimosso). Anni di disinteresse l’avevano trasformata in una giungla piena di rifiuti. In questi mesi il campo sportivo è già stato interessato da diversi interventi. E’ stata eseguita la rimozione, con l’ausilio di volontari, di una discarica abusiva formatasi nella zona delle tribune; inoltre la sostituzione delle porte da gioco nel campetto da hockey/scuola calcio; è stata effettuata inoltre la riparazione di una recinzione sempre nel campetto e la disostruzione dei canali di scolo. Inoltre anche la sostituzione di serrature e la chiusura dei varchi per frenare gli accessi abusivi alla struttura. A breve saranno effettuati alcuni interventi di manutenzione e si cercherà di programmare una bonifica/scerbatura della zona parcheggio e delle tribune che pochi incivili vorrebbero ridurre a discarica”.

“Stiamo cercando di ridare decoro e quindi poter rendere nuovamente accessibili ai cittadini – ha aggiunto Leotta – delle aree che rappresentano un valore aggiunto non soltanto per la comunità sportiva ma per tutta la cittadinanza di Giardini e che non possono restare nell’oblio nè essere consegnate al degrado come sinora è avvenuto nel nostro territorio”.

© Riproduzione Riservata

Commenti