RIMINI (ITALPRESS) – “Nessuna ambiguità sul green pass e vaccinazioni, applichiamo il metodo Meeting di Rimini a tutta Italia. Con il green pass siamo in grado di dare libertà, quella di avere delle regole che tutti rispettiamo. E’ come il semaforo, facciamo la stessa cosa sul green pass e siamo seri su questo”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, intervenendo al Meeting di Rimini.
Per Letta “la nostra democrazia è malata. Un paese che in una sola legislatura ha tre governi diversi con tre maggioranza diverse non è un Paese con una democrazia sana, abbiamo tutti le nostre responsabilità. Altro sintomo di malattia è la legislatura con più cambi di casacca nella storia repubblicana, il fenomeno del trasformismo parlamentare non è un bel fenomeno – ha spiegato -. Sediamoci al tavolo e troviamo forme e formule per limitare questo fenomeno garantendo la libertà dei singoli ma non incentivando il trasformismo”.
“Terzo punto è l’applicazione dell’articolo 49 della Costituzione sulla modalità con cui funzionano i partiti. Ultimo punto – ha aggiunto – è sapere che gli elettori si arrabbiano quando non sono in grado di scegliersi il proprio parlamentare. Da parte nostra c’è la disponibilità a cercare di cambiare questa stortura”.
(ITALPRESS).

© Riproduzione Riservata

Commenti