l'assessore Francesca Gullotta

TAORMINA – Proseguono le vaccinazioni contro il Coronavirus all’hub allestito al parcheggio Lumbi e sull’argomento fa il punto della situazione l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Taormina, la prof.ssa Francesca Gullotta. Dalla sua analisi arriva una valutazione positiva del trend vaccinale in atto.

“In qualità di assessore ai Servizi Sociali – afferma la prof.ssa Gullotta – mi fa piacere esprimere un plauso al coordinatore, dott. Giuseppe Smedile e a tutti gli operatori sanitari e del Volontariato che quotidianamente operano presso l’Hub vaccinale di Taormina. Un plauso lo rivolgo anche ai lavoratori impegnati nel parcheggio Lumbi. Parecchi utenti ci hanno segnalato un’ organizzazione perfetta, grande professionalità e ambienti puliti”.

“All’hub vaccinale di Taormina non è necessario prenotarsi. Pochi semplici passi per ricevere il vaccino. Parcheggiata l’auto, seguendo le indicazioni, si raggiunge il centro vaccinale, dove all’ingresso si misura la febbre con termo scanner. La prima cosa da fare è compilare dei moduli e, con questi, presentarsi all’accettazione. Si passa poi all’anamnesi con medici pronti a raccogliere tutte le informazioni relative alla situazione medica personale. Fatto ciò, si riceve il vaccino scelto e l’appuntamento per la seconda dose”.

“Importante, infine sottolineare che ad oggi, dopo tre mesi di attività, sono state somministrate quasi 26.000 dosi di vaccino con una media di 2.000 vaccini alla settimana, nonostante un calo in questo mese di Agosto. In questi ultimi giorni é stata rilevata una buona risposta dai giovani. Le mie parole intendono ringraziare coloro che si impegnano con zelo nello svolgimento del loro lavoro e per continuare a credere che, unendo le forze e pensando in modo costruttivo, si possono ottenere sempre ottimi risultati”.

© Riproduzione Riservata

Commenti