TAORMINA – Si rinnova con successo l’appuntamento con il carretto siciliano a Taormina. L’evento simbolo per eccellenza della Sicilia e delle migliori tradizioni della nostra isola è andato in scena sabato sera, alla vigilia di ferragosto, in Corso Umberto, con un’apprezzata iniziativa organizzata da “The Pub”.

Uno dei più rinomati locali di Taormina, meta per eccellenza dei turisti, si è reso così protagonista di un’iniziativa molto apprezzata che – nel rispetto della normativa anti-Covid – ha intrattenuto i tanti cittadini stranieri e italiani presenti nel salotto della Perla dello Ionio con l’esibizione del gruppo folk La Capinera.

Il carretto siciliano e la musica dei canterini hanno suscitato l’attenzione e la curiosità ma soprattutto il pieno gradimento dei tanti ospiti di Taormina che si trovavano in Corso Umberto. Tanti selfie e foto ricordo sono stati scattati dalle famiglie, con il divertimento dei bambini che hanno potuto ammirare da vicino una splendida tradizione, da sempre cuore pulsante e orgoglio dell’identità siciliana.

© Riproduzione Riservata

Commenti