Orlando Russo, sindaco di Castelmola
CASTELMOLA – “Castelmola a rischio default? Sono solo fantasie di qualche delatore che vive di illusioni e vuole mettere in cattiva luce la nostra comunità. Mi sento di rassicurare la mia comunità con grande serenità e senza timore di smentita“. Così il sindaco Orlando Russo smentisce i rumors che prospettano difficoltà finanziarie per Castelmola ed il rischio di andare incontro nei prossimi mesi al dissesto finanziario come di recente è stato dichiarato a Taormina.
“Non ci sono assolutamente motivi di rischio di dissesto per quanto ci riguarda, probabilmente sono maldicenze messe in giro da qualche soggetto che alimenta fantasie popolari per colpire la nostra comunità e l’attuale Amministrazione. La verità è che Castelmola non corre questo rischio e non c’è nessuna analogia con ciò che è successo al Comune di Taormina, tenendo anche conto che loro erano al pre-dissesto già dal 2018 noi no”.  
“Il momento è complicato per tutti e anche per noi, siamo dentro una crisi internazionale che non risparmia nessuno ma Castelmola non è tra quei comuni che sono nel baratro del rischio di dissesto – continua Russo -. Stiamo facendo il massimo per rilanciare l’economia del nostro territorio e per dare una prospettiva di sopravvivenza senza patemi al nostro Comune. Dovrei anche ricordare che il nostro Comune, sotto la mia sindacatura, dal 2012 in poi, è riuscito a portare nella nostra comunità oltre 30 milioni di euro di finanziamenti ed è un record di cui andiamo fieri per una cittadina di un migliaio di residenti”.  
Russo allontana, dunque, le ombre sul futuro del Comune di Castelmola e non risparmia bordate a quelli che potrebbero essere i suoi competitori in vista della tornata di voto del 2022, quando l’attuale sindaco ha già annunciato che si riproporrà nella corsa alla sindacatura e cercherà di ottenere alle urne quello che sarebbe il terzo mandato consecutivo alla guida del borgo turistico castelmolese, dopo il successo del 2017 in cui non ebbe nessun rivale.

© Riproduzione Riservata

Commenti