TAORMINA – E’ tempo di vacanze e nelle acque di Taormina e’ apparso in questi giorni lo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani, emiro del Qatar, approdato in Sicilia con la royal family al seguito. Al Thani, noto in Europa anche per essere il proprietario del club di calcio francese Paris Saint Germain, sta visitando la Sicilia con la sua mega-imbarcazione. La sua vacanza ha previsto prima una tappa al porto di Riposto, poi nella zona di Giardini Naxos e Taormina, poi a Palermo e quindi verso le Eolie ed in particolare a Salina.

La famiglia reale era stata da queste parti già negli anni scorsi e conferma così il suo amore verso la Sicilia, dove non a caso a a suo tempo lo sceicco Al Thani aveva anche provato ad acquistare l’hotel San Domenico di Taormina.

“Al Lusail“, l’imbarcazione di Al Thani, e’ stata varata da Lürssen nel cantiere vicino a Brema, ha un valore di circa 300 milioni di dollari. La lunghezza complessiva è di 123 metri, larghezza massima di 23 metri. Lo scafo è realizzato in acciaio mentre la sovrastruttura è in alluminio con ponti in teak. All’interno: palestra, ascensore, piscina, cinema, garage per tender con tender di servizio di 9,10 metri, piattaforma da nuoto, aria condizionata, barbecue, beach club, salone di bellezza, pista per elicotteri e luci subacquee.

© Riproduzione Riservata

Commenti