TAORMINA – Anche a Taormina e nell’intero comprensorio ionico del primo polo turistico siciliano sale l’attesa per la finale degli Europei di calcio Inghilterra-Italia e in caso di successo degli azzurri migliaia di persone si dicono pronte a riversarsi nelle strade per i festeggiamenti. Le autorità lanciano l’appello a sostenere la Nazionale senza eccessi, cercando di osservare le disposizioni per il contrasto alla diffusione del Covid, che in diversi Stati e già in alcune zone d’Italia sta facendo registrare nuovi casi riconducibili alle varianti.

In vista della finalissima contro l’Inghilterra, la gente è divisa tra la voglia sfrenata di rivivere le notti magiche del passato e il rischio contagio da assembramenti dei supporter. A Taormina ci sarà nessun maxi-schermo in piazza e neanche al Teatro Antico, come già preannunciato ma la stessa linea si è decisa in tutte le città italiane, con la scelta da parte del governo di evitare proiezioni in piazza e di limitare gli assembramenti.

A Taormina non sono state disposte ordinanze ad hoc ma le autorità invocano possa esserci buon senso e prudenza, raccomandano di tifare per la Nazionale di Roberto Mancini cercando di salvaguardare la sicurezza dei cittadini, nel rispetto delle anti-Covid.

© Riproduzione Riservata

Commenti