Italia-Austria (foto Matteo Gribaudi/Image Sport)

TAORMINA – L’Italia di Roberto Mancini supera ai supplementari l’Austria e conquista i quarti di finale di Euro2020. La Nazionale conquista il pass per Monaco e tra gli italiani si accende il sogno di rivivere le notti magiche del Mondiale 2006. A Taormina già in occasione della sfida di ieri sera numerosi bar, ristoranti e pub si sono riempiti con tanti appassionati e qualche straniero a trepidare sino alle reti decisive di Chiesa e Pessina.

Nella Perla dello Ionio ora spunta l’ipotesi del maxischermo in piazza IX Aprile che tanti tifosi vorrebbero venga allestito nei prossimi appuntamenti che vedranno in campo l’Italia. Un modo per tornare a fare festa e vivere all’insegna della collettività un importante momento per il Paese.

Bisognerà valutare, ovviamente, molteplici aspetti, a partire da quelli legati alla sicurezza e all’esigenza di evitare assembramenti nell’ambito delle norme riguardanti la pandemia. Ad ogni modo l’eventualità riguardante l’allestimento del maxischermo potrebbe farsi concreta e magari diventare realtà se gli azzurri dovessero farcela a centrare la finalissima degli Europei, prevista domenica 11 luglio alle 21 allo stadio Wembley di Londra.

© Riproduzione Riservata

Commenti