TAORMINA – Taormina riparte e la località più rinomata della Sicilia mette in mostra con orgoglio i giovani talenti del Taormina Soccer School. La compagine guidata da Salvo Fiumara e Daniele Bonanno si pone, infatti, come una delle realtà sportive emergenti del panorama siciliano nella crescita e valorizzazione di una vera e propria “cantera” calcistica di aspiranti campioni dai 5 ai 18 anni di tutte le categorie, dalla scuola calcio al settore giovanile.

Dai primi calci ai piccoli amici, dal pulcini agli esordienti e le giovanili con gli allievi e i juniores: il Taormina Soccer School si sta consacrando come una società modello capace con il proprio staff di accompagnare con entusiasmo e professionalità il sogno di bambini e ragazzi che sognano un futuro da campioni nell’olimpo del pallone.

Taormina Soccer School vanta numerosi iscritti, con tanti talenti originari dei comuni della zona ionica ma anche dell’etneo. L’obiettivo del Taormina Soccer School è quello di trasmettere l’insegnamento del gioco di calcio e una cultura sportiva che sia anche utile per uno stile di vita sano.

Salvo Fiumara e Daniele Bonanno

Il progetto che viene portato avanti con impegno e dedizione quotidiana è quello di far diventare grandi e forti, in campo ma anche fuori, i talenti del Taormina Soccer School, aiutarli – dal campo alla vita – a far emergere le proprie qualità calcistiche ma sostenerli anche attivamente nel percorso di crescita umana. Il tutto in un ambiente sano, caratterizzato dal rispetto e dai valori fondamentali che rappresentano l’humus dello sport e del vivere insieme agli altri.

Taormina Soccer School è una realtà modello, che sostiene la crescita sportiva e motoria dei propri bambini iscritti, con uno staff di professionisti dello sport che operano, con conoscenza e competenza con i propri valori fondanti: passione, etica, divertimento, eccellenza e capacità di esaltare le proprie capacità ma anche di fare gruppo.

La società guidata da Fiumara e Bonanno – che da tempo ha avviato rapporti con importanti club del calcio professionistico nazionale – ha incontrato nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale di Taormina, e le Istituzioni hanno condiviso la volontà di portare avanti in sinergia e consolidare questo impegno che rappresenta un esempio nel territorio ed è motivo di orgoglio e vanto per Taormina e la Sicilia. Si stanno già predisponendo, a tal proposito, progetti ed iniziative che verranno presto annunciati e consolideranno il ruolo di questa realtà sportiva che a pieno titolo rappresenta una fucina di talenti e può diventare una “rampa di lancio” per i sogni e la ambizioni di tanti giovani.

© Riproduzione Riservata

Commenti