GIARDINI NAXOS – Da Giardini Naxos al mondo, l’arte della pizza diventa uno show coking senza confini grazie a Giuseppe Santoro, il presidente nazionale della Fip (la Federazione Italiana Pizzaioli). Pizza On Air è un nuovo format radiofonico nazionale ideato e condotto dal noto “maestro” pizzaiolo naxiota, Santoro, che, dal desiderio di promuovere il Made in Italy nel mondo, con il suo progetto radiofonico, ha tratto ispirazione per un format innovativo nel quale racconterà l’eccellenza della pizza che non è soltanto una delizia per il gusto ma è anche e soprattutto orgoglio e vanto del territorio, capace di conquistare il gradimento di turisti e cittadini di ogni parte del globo.

Santoro intervisterà pizzaioli, produttori, chef e imprenditori italiani sparsi nel mondo per scoprire le loro esperienze e raccontare i segreti e le loro ricette esclusive. Storie di uomini e donne che considerano la pizza una vera e propria arte e mettono il loro talento e la loro professionalità al servizio della gente.

Il format Pizza On Air nasce all’ inizio del 2021 grazie alla collaborazione di Santoro con il produttore Siciliano Francesco Borbone, che si occupa della gestione e distribuzione al livello nazionale e internazionale del progetto, prendendo forma a Giardini Naxos, nello studio di registrazione di Antonino Puglia (speaker e operatore radiofonico).

Il programma è in continua espansione e viene già trasmesso a reti unificate su tutto il territorio nazionale: su RNC Radio Nuoro Centrale, Radio Idea, Radio Città 105, Radio Lanciano, Rete Top 95, Radio Valsesia, Radio Campania, Zak Radio, Mg Radio, Radio Blazon, Radio Mia Nuova Napoli, Radio Senise Centrale, Radio Altavilla, Punto Radio Polla, Radio Domusnovas, Radio Inondazioni, Web Radio Network. Ma Pizza On Air è già un successo anche all’estero, nella lontana Australia dove viene trasmesso su Radio Blu Italia in prima assoluta.

© Riproduzione Riservata

Commenti