GIARDINI NAXOS – Il Comune di Giardini Naxos accoglierà nella giornata di domenica 30 maggio una rappresentanza del Comune di Vibo Valentia, capitale italiana del libro 2021. Ad accogliere nella seconda stazione turistica siciliana la delegazione della località calabrese, nel corso di un’apposita cerimonia istituzionale in aula consiliare, saranno il sindaco Giorgio Stracuzzi e l’assessore alla cultura Ariana Talio, insieme alla presidente della Commissione Cultura, Katia Di Blasi, alla presenza dell’assessore regionale ai Beni Culturali, Alberto Samonà, e della prof.ssa Fulvia Toscano, direttrice artistica di Naxoslegge nonché promotrice dell’iniziativa.

“La dott.ssa Maria Limardo sindaco, la dott.ssa Daniela Rotino assessore alla Cultura e la dott.ssa Mariangela Preta, consulente beni culturali della cittadina calabrese vincitrice del titolo – spiega la presidente della Commissione Cultura, Katia DI Blasi – saranno con noi per testimoniare il percorso culturale intrapreso e che ha portato Vibo Valentia alla prestigiosa nomina di “Capitale del libro 2021”.
Anche Giardini Naxos presto potrà essere presente nell’elenco delle città che leggono grazie al progetto “Patti per la lettura” che sarà lanciato proprio in occasione di questo importante appuntamento.

I “patti” saranno il mezzo con cui saranno strutturati e pianificati i vari eventi di promozione della lettura tra tutti i soggetti coinvolti e che da sempre sono attivi nel nostro territorio per diffondere cultura e bellezza.

© Riproduzione Riservata

Commenti