il presidente della Prima Commissione, Daniele Saglimbeni

GIARDINI – Il Consiglio comunale di Giardini Naxos ha esitato il nuovo Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni Immobiliari per il 2021. Il documento è tra gli atti propedeutici al bilancio e contiene gli indirizzi politici dell’Amministrazione del sindaco Giorgio Stracuzzi sulla gestione del patrimonio. Il documento approvato dall’assemblea presieduta da Antonella Arcidiacono era stato preventivamente sottoposto al vaglio della Prima Commissione Consiliare presieduta dal consigliere Daniele Saglimbeni, che ha relazionato in sede di Civico consesso sulle novità rispetto al Piano dell’anno precedente.

“Le principali novità – ha dichiarato Saglimbeni – riguardano l’impiantistica sportiva. In particolare, i campetti da tennis di Via Pireo sono stati spostati dal piano delle alienazioni a quello delle valorizzazioni. Inoltre – ha continuato Saglimbeni – tra le valorizzazioni è stato inserito il campetto polivalente di contrada Mastrociccio ubicato alle spalle del Liceo Scientifico-Linguistico per troppi anni dimenticato. “L’approvazione di questo piano – ha concluso il Consigliere – darà la possibilità all’Amministrazione comunale di poter agire con risolutezza lungo il sentiero di una completa valorizzazione del patrimonio immobiliare della comunità”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal vicepresidente del Consiglio comunale, Giuseppe Leotta, che si è soffermato in particolare sulle tematiche inerenti lo Sport. “Per recuperare le innumerevoli infrastrutture sportive che giacciono abbandonate sul territorio – ha dichiarato Leotta – in un momento così difficile per le casse degli enti locali, occorre puntare su partnership virtuose con i privati ed aver esitato questo importante documento amministrativo in Consiglio ci aiuterà a dare sempre maggiori risposte al mondo dello sport naxiota”.

© Riproduzione Riservata

Commenti