Alessandro Costa, sindaco di Letojanni
Alessandro Costa, sindaco di Letojanni
LETOJANNI – “L’apertura del centro vaccinale a Taormina rappresenta un fatto importante, un momento di svolta per l’intero comprensorio”. Lo ha dichiarato il sindaco di Letojanni, Alessandro Costa che ha preso parte nelle scorse ore all’inaugurazione del Covid Hub al Lumbi di Taormina.
“Il nostro territorio – evidenzia Costa – vive da sempre di turismo e la possibilità di effettuare finalmente la vaccinazione di massa attraverso questo hub e’ un elemento che contribuisce a dare maggiore fiducia ai cittadini e agli operatori economici nel quadro di una pandemia che non e’ ancora finita ma che da un anno a questa parte ha avuto pesanti riflessi sulle attività e ai danni del tessuto sociale. La prospettiva della ripartenza non può più essere rinviata ma deve avvenire in sicurezza e le vaccinazioni avviate ieri al parcheggio Lumbi ci consentono di guardare a questa stagione estiva con la concreta speranza di iniziare a lasciarci alle spalle una crisi epocale”.
“A Letojanni – continua il primo cittadino – molti cittadini hanno deciso di vaccinarsi, in tanti lo hanno già fatto e ci auguriamo che possa essere così in tutte le comunità della zona ionica e della Valle Alcantara che faranno riferimento a questo hub vaccinale. Siamo consapevoli che ci aspetta un’altra stagione caratterizzata dal turismo di prossimità ma abbiamo la fondata speranza che gli stranieri torneranno molto presto a visitare la bellezza incomparabile dei nostri luoghi. Adesso bisogna vaccinarsi e non si deve in alcun modo abbassare la guardia contro la pandemia, continuando ad osservare le regole e le vigenti disposizioni contro la diffusione del virus”.

© Riproduzione Riservata

Commenti