TAORMINA – Sarà inaugurato giovedì 20 maggio 2021, alle ore 12,30, l’hub vaccinale allestito al parcheggio Lumbi di Taormina. L’avvio del centro vaccinale avverrà alla presenza del sindaco Mario Bolognari, l’avv. Antonio Fiumefreddo (commissario liquidatore di Asm), il dott. Dino Alagna (direttore generale dell’Asp Messina), il prof. Alberto Firenze (commissario per l’Emergenza Covid), gli ingegneri Bruno Manfrè e Antonio Sciglio (Protezione Civile).

“Saranno presenti – afferma in una nota il sindaco di Taormina – i rappresentanti delle diverse istituzioni (Asp, Asm, Protezione Civile, Struttura commissariale per l’Emergenza) che hanno contribuito a progettare e realizzare questo importante strumento di lotta alla pandemia e di fuoriuscita dalla crisi economica, culturale e sociale che da oltre un anno ci attanaglia”.

“Le sedici postazioni allestite all’interno del parcheggio consentiranno, se adeguatamente rifornite di dosi dei vaccini che la Regione Siciliana mette a disposizione e supportate da personale medico e paramedico in numero sufficiente – afferma il sindaco di Taormina -, di avviare una straordinaria campagna di vaccinazioni di massa. Solo così si potrà rilanciare il settore turistico, che per il comprensorio è l’attività economica più importante, e si potranno abbattere significativamente i rischi di contagio nei nostri comuni. Una risposta concreta e utile per uscire dalla crisi sanitaria ed economica.

“Ho invitato il presidente della Regione Siciliana, on. Nello Musumeci – conclude Bolognari -, che non potrà essere presente, ma che mi ha spronato a partire comunque, impegnandosi a fare una visita al centro vaccinale nei giorni successivi. Ho invitato anche i sindaci del comprensorio perché testimonino una comune volontà di combattere per i diritti delle nostre popolazioni”.

© Riproduzione Riservata

Commenti