l'on. Elvira Amata

TAORMINA – Il Covid Hub al parcheggio Lumbi, dopo una lunga attesa e i ritardi dei giorni recenti, verso l’apertura ufficiale nella settimana alle porte. La capogruppo di Fratelli d’Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, l’on. Elvira Amata, ha incontrato infatti il Commissario per l’Emergenza Covid, il prof. Alberto Firenze, per fare luce sulla situazione del centro vaccinale allestito a Taormina.

“Il centro vaccinale di Taormina necessita di un’apertura immediata e non più rinviabile – spiega l’on. Amata -. Per questo mi sono recata nelle scorse ore nell’ufficio del Commissario per l’Emergenza Covid, il prof. Alberto Firenze, dal quale ho avuto ampie rassicurazioni circa l’ormai imminente avvio delle attività di vaccinazione al parcheggio Lumbi. Al Commissario ho chiesto che si possa accelerare la definizione dei residui adempimenti e mi ha garantito che non ci saranno ulteriori rinvii o ritardi ed in settimana entrante si potrà far partire l’attività del Covid Hub di Taormina, che consentirà di tutelare la salute dei cittadini di Taormina e dell’intero comprensorio ionico e della Valle dell’Alcantara, ma soprattutto è indispensabile per consentire una pronta ripartenza, in sicurezza, delle tante attività economiche messe in ginocchio da una grave crisi”.

“Il Covid Hub – aggiunge la parlamentare di Fratelli d’Italia – potrà dare quella spinta fondamentale per il rilancio di un territorio che vive di turismo stagionale e vede avvicinarsi l’estate con l’esigenza ineludibile del superamento dell’emergenza sanitaria. La Regione Siciliana, anche su iniziativa di Fratelli d’Italia e della sottoscritta con il sostegno ad importanti iniziative culturali, sta investendo importanti risorse per il rilancio e la promozione di un territorio strategico per l’intera isola e questo impegno va accompagnato da un’accelerazione nell’attuazione della campagna vaccinale di massa”. 

© Riproduzione Riservata

Commenti