GIARDINI NAXOS – Comune di Giardini Naxos e Parco archeologico di Naxos-Taormina hanno sottoscritto un protocollo di intesa triennale. A questo accordo, che era in fase di predisposizione già da alcuni mesi, ha dato il via libera la Giunta comunale del sindaco Giorgio Stracuzzi con apposita delibera nella quale si ritiene l’iniziativa “meritevole di sostegno per la valenza culturale e turistica”, ed in questo ambito il Comune di Giardini coadiuverà il Parco nella definizione di un calendario di eventi selezionati e di spessore culturale, formalmente approvati dalla direzione del Parco, che potranno svolgersi all’interno del sito archeologico, nell’area attrezzata con una tribunetta.

L’iniziativa che ha portato a questo accordo è stata portata avanti dall’assessore al Turismo, Ariana Talio, d’intesa con il sindaco Giorgio Stracuzzi ed ha trovato la piena condivisione del direttore del Parco archeologico, Gabriella Tigano.

Si prevedono concerti musicali (festival jazz), attività teatrali e artistiche in genere, con particolare attenzione ai programmi destinati ai più giovani. La direzione del Parco, condiviso il calendario, detterà le indicazioni operative ed organizzative. Si promuoveranno, inoltre, mostre ed installazioni di arte contemporanea negli spazi verdi del parco e sempre all’interno dell’area parco potrebbero essere promossi eventi sportivi.

© Riproduzione Riservata

Commenti