TAORMINA – Si registrano tre nuovi casi di contagio da Coronavirus presso l’Istituto Comprensivo di Taormina e per esattezza nel plesso della scuola di Trappitello in via Francavilla. I tre contagi riguardano una seconda media, dove è emersa la positività di 3 ragazzi di 12 anni, di cui due di Giardini Naxos e uno di Taormina. Si tratta della stessa classe dove la scorsa settimana era emerso un caso di positività di un alunno che da mercoledì scorso si trova in quarantena.

A questo punto si è reso necessario attivare tutto ciò che prevede il protocollo sanitario per il contrasto alla diffusione del virus. Si trovano al momento in isolamento in via precauzionale tutti gli alunni di questa classe, che già dal citato caso di positività di qualche giorno fa erano in quarantena. E si trovano al momento in quarantena anche 10 insegnanti che erano stati a contatto con la classe dove si sono verificati questi casi di positività.

La dirigente scolastica, prof.ssa Carla Santoro, ha prontamente comunicato lo stato delle cose alle autorità sanitarie, ed in particolare all’Usca. L’Asp effettuerà nella giornata di venerdì i tamponi agli alunni della classe, che dovrebbero rientrare poi a scuola in presenza il giorno 1, quando però sarà già vacanza. E allora il rientro tra i banchi avverrà, a questo punto, dopo le vacanze pasquali.

© Riproduzione Riservata

Commenti