l'assessore Manlio Messina

TAORMINA – L’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina ha incontrato in video-conference i rappresentanti dell’Associazione Direttori d’Albergo – Ada Sicilia, presieduta da Venero Serio, ed il Centro Studi Manageriali “Raffaello Gattuso” di A.D.A. Italia, presieduto da Giovannangelo Pergi.

Alla riunione erano presenti anche alcuni direttori d’albergo taorminesi, in particolare Roberto Cardone (direttore dell’Hotel Caparena e segretario di Ada Sicilia) e Piero Benigni (direttore dell’Hotel San Pietro). Le parti hanno concordato per la seconda metà del mese di aprile la programmazione di una sessione di studio aperto agli operatori dell’accoglienza che possano o abbiano già aderito all’intervento “See Sicily”.

Nell’intenzioni di ADA Sicilia e del CSM, sulla base di quanto emerso già nel confronto telematico preliminare, questa sessione dovrebbe avere una duplice finalità: esporre i criteri ispiratori dell’intervento, ma soprattutto approfondire le aspettative che la Regione ripone in questo intervento e contemporaneamente acquisire ulteriori informazioni da chi questo intervento sta applicando nella parte della accoglienza ricettiva; suggerire proposte pratiche ed attuative affinché si creino le basi per un più duraturo effetto di promozione e valorizzazione del territorio nel quale gli alberghi operano.

© Riproduzione Riservata

Commenti