la consegna del parcheggio Salluzzo

GIARDINI NAXOS – Il Consorzio Autostrade Siciliane ha consegnato nelle scorse ore al Comune di Giardini Naxos, in concessione temporanea, il parcheggio Saluzzo, che torna così nella disponibilità dell’ente naxiota. L’Amministrazione del sindaco Giorgio Stracuzzi ha ottenuto l’affidamento della gestione dell’area che avrà validità sino alla data del 31 dicembre 2021.

La consegna delle chiavi del parcheggio Salluzzo è stata effettuata dal dott. Walter Zampogna (responsabile del Patrimonio – Cas) alla presenza del sindaco Stracuzzi e dell’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Cacciola. “Con la concessione temporanea del parcheggio Salluzzo – evidenzia il sindaco – il Cas ha dato seguito ai costanti contatti che erano avvenuti in queste settimane ed ha accolto l’apposita istanza da noi avanzata. In questo modo il nostro Comune disporrà di un’area strategica funzionale al riordino della gestione dei parcheggi e della mobilità sul nostro territorio a cui stiamo lavorando già in vista di questa stagione estiva”.

L’Amministrazione ha inteso ringraziare per questo accordo con il Consorzio Autostrade nelle persone del direttore generale, dott. Salvatore Minaldi, e del presidente, avv. Francesco Restuccia.

Il 9 febbraio scorso il Comune di Giardini aveva riconsegnato il parcheggio Salluzzo ai funzionari del CAS per effetto dell’avvenuta scadenza della precedente intesa con la quale l’area fu affidata all’ente locale nell’estate 2020. Subito dopo, il 12 febbraio 2021 (e prima ancora in data 11 dicembre 2020) il sindaco Stracuzzi aveva formalizzato la richiesta al Cas di ottenere nuovamente la concessione temporanea in uso dell’area. Ciò fino all’avvio della pubblicazione per la manifestazione di interesse promossa dal Consorzio Autostrade che prevedrà un affidamento con project financing. Il Comune di Giardini Naxos, non appena sarà pubblicata tale manifestazione di interesse da parte del Cas, parteciperà a tale procedura.

© Riproduzione Riservata

Commenti