Taormina vista dall'alto

TAORMINA – Nonostante la crisi e una pandemia che non finisce, il fascino di Taormina non tramonta mai e la località ionica si conferma tra le mete più desiderate dai viaggiatori, che non vedono l’ora di tornare in Sicilia e proprio nella capitale del turismo siciliano.

La classifica stilata da Holidu vede, infatti, la Sicilia al quarto posto delle mete più cliccate in Italia e a la località più ricercata nell’isola è ancora una volta Taormina. La voglia di tanti, anzi di tutti, è quella di tornare ad una vita normale e ritrovare la libertà perduta, quella spensieratezza che manca ormai da un anno, e tra le destinazioni più apprezzate c’è la Perla dello Ionio.

Il Covid non ferma gli italiani che così attendono il momento della svolta e continuano a consultare il web per cercare informazioni sulle destinazioni che vorrebbero visitare e sperano di poter raggiungere al più presto. Partendo dalla lista Istat delle oltre 7 mila cittadine italiane con meno di 20 mila abitanti, il portale specializzato Holidu – motore di ricerca per le case vacanza – ha elaborato una interessante classifica che vede al quarto posto Taormina con 2380 ricerche in un mese.

Della località vengono apprezzate “la gastronomia, i panorami mozzafiato e le spiagge. Taormina – si legge in una nota – è stata anche un’importante meta del Grand Tour, il viaggio che veniva tipicamente intrapreso dagli aristocratici dell’Europa continentale a partire dal 17esimo secolo e ancora oggi gode di fama per aver ospitato un gran numero di personaggi illustri”.

Ecco la classifica completa:

1 Sorrento con 3280 visite
2 Ischia con 2780 visite
3 Capri con 2780 visite
4 TAORMINA con 2380 visite
5 Positano con 2080 visite
6 Sirmione con 2020 visite
7 Tropea con 1890 visite
8 San Gimignano con 1810 visite
9 Vieste con 1780 visite
10 Urbino con 1670 visite

© Riproduzione Riservata

Commenti