così sarà allestito il parcheggio Lumbi di Taormina per il Covid Hub

TAORMINA – Arrivano i primi dettagli del piano logistico che caratterizzerà l’allestimento del grande centro vaccinale anti-Coronavirus al parcheggio Lumbi di Taormina. L’hub vaccinale, come detto, verrà approntato non appena saranno state formalizzate nei prossimi giorni le relative autorizzazioni da parte delle autorità sanitarie, che hanno già dato il via libera all’iniziativa. Nel frattempo si attende, ovviamente, il passaggio più importante di tutta la vicenda: la disponibilità delle dosi di vaccino che serviranno in Sicilia per le operazioni di vaccinazione di massa.

Stando alle aspettative delle autorità sanitarie si confida nella disponibilità dei vaccini per poter avviare la vaccinazione di massa a Taormina entro il mese di aprile. L’hub vaccinale al Lumbi rimarrà poi operativo per diversi mesi, con molta probabilità almeno sino a dicembre. E’ questa l’indicazione già comunicata anche all’Asm Taormina circa le esigenze di disponibilità degli spazi dove allestire il Covid Hub.

C’è da tenere conto dell’incertezza che ancora caratterizza al momento l’evoluzione della pandemia ma in ogni caso delle varie attività che dovranno essere realizzate: la somministrazione intanto della prima dose, poi il richiamo per la seconda dose ed in seguito si stabiliranno anche tempi e modalità per le vaccinazioni che dovranno nuovamente essere eseguite quasi certamente anche nel 2022.

© Riproduzione Riservata

Commenti