Alessia Barbagallo, Giuseppe Leotta e Emanuele Tornatore

GIARDINI NAXOS – La Seconda Commissione Consiliare del Comune di Giardini Naxos, presieduta da Giuseppe Leotta, si è riunita nelle scorse ore per approvare la proposta di regolamento per la concessione di contributi alle società sportive. Il testo giunto in discussione è stato approvato dalla commissione all’unanimità e adesso potrà arrivare all’esame finale del Civico consesso presieduto da Antonella Arcidiacono.

“Questo importante risultato – afferma Leotta – arriva al termine di un intenso quanto proficuo lavoro che ha visto collaborare sia i consiglieri di maggioranza che quelli di minoranza. Si tratta di un importante passo avanti nella realizzazione del programma elettorale che abbiamo sottoscritto insieme ai 1600 concittadini che ci hanno dato fiducia. Il regolamento che, a questo punto, auspichiamo arrivi presto all’attenzione del Consiglio Comunale prevede importanti novità in ambito sportivo”.

Simona Fichera

Le novità evidenziate da Leotta sono “la creazione di un albo delle società sportive, la concessione di contributi per le attività ordinarie e straordinarie delle ASD che presentino determinati requisiti e sulla base di parametri oggettivi, l’istituzione di borse dello sport in ambito scolastico e per gli atleti distintisi in competizioni nazionali ed internazionali, la concessione di agevolazioni per il pagamento delle rette mensili di palestre o scuole sportive (come ad es. scuola calcio, lezioni di tennis, arti marziali) per le famiglie meno abbienti”.

“Si tratta di un testo che è stato notevolmente migliorato – ha rimarcato il presidente della Seconda Commissione – grazie alle proposte ed ai suggerimenti dei consiglieri Alessia Barbagallo, Simona Fichera, Emanuele Tornatore e Rita Micalizzi, che ringrazio di cuore. C’è un clima di grande collaborazione, studio ed approfondimento che auspico prosegua per tutta la durata della legislatura”.

© Riproduzione Riservata

Commenti