Antonio Fiumefreddo

TAORMINA – “Asm mette a disposizione i parcheggi comunali Lumbi e Porta Catania per le attività di vaccinazione di massa a Taormina contro il Coronavirus”. L’importante (e condivisibile) presa di posizione arriva dal liquidatore dell’Azienda Servizi Municipalizzati, Antonio Fiumefreddo, che annuncia a BlogTaormina di aver inviato stasera al sindaco Mario Bolognari e ai vertici dell’Asp Messina una nota nella quale rende disponibili i posteggi comunali per la somministrazione del vaccino anti-Covid ai cittadini di Taormina.  L’iniziativa del commissario liquidatore di Asm potrebbe rappresentare un punto di svolta nella predisposizione della logistica per la vaccinazione a Taormina, nella capitale del turismo siciliano che ha bisogno di stringere i tempi per immunizzare la comunità in vista della stagione turistica.

“Inserendoci nello sforzo comune che ci coinvolge tutti e raccogliendo l’indicazione del premier Mario Draghi e del sindaco di Taormina, Mario Bolognari – afferma Fiumefreddo – Asm mette a disposizione dell’Asp Messina i due parcheggi, Lumbi e Porta Catania, allestendo quanto necessario alla vaccinazione di massa”.

“Le due strutture – evidenzia l’avv. Fiumefreddo – si prestano perfettamente poiché garantiscono un percorso sicuro e spazi utili ad assicurare logisticamente anche un migliaio di vaccinazioni al giorno, cosicché in una settimana potremmo vaccinare tutti i cittadini. Taormina dev’essere pronta ad accogliere i turisti e per farlo deve anche assicurare la vaccinazione entro tempi i più rapidi possibile”.

© Riproduzione Riservata

Commenti