l'assessore Gianpiero Pollastri

GIARDINI NAXOS – Scendono negli ultimi giorni da 26 a 17 i casi attuali di Coronavirus nel territorio di Giardini Naxos e l’Amministrazione comunale valuta in termini confortanti l’evoluzione dell’emergenza sanitaria in città. L’andamento della curva epidemiologica nella seconda stazione turistica siciliana al momento dà segnali importanti e a Palazzo dei Naxioti c’è cauto ottimismo sulla situazione. Adesso l’obiettivo è quello di continuare a tenere alta l’attenzione generale, nel rispetto delle disposizioni vigenti, e al contempo provare ad abbassare ulteriormente il dato dei contagi.

L’assessore alla Sanità, Gianpiero Pollastri, a tal proposito, ha evidenziato i risultati incoraggianti che ha avuto l’ordinanza anti-assembramenti emessa l’1 dicembre scorso dal sindaco Giorgio Stracuzzi, avente ad oggetto “Misure per contrastare la diffusione del Covid”, con la quale si dispose il “Divieto di permanenza e stazionamento sul territorio comunale”.

“La pazienza di chi sa aspettare e sopportare le critiche – ha commentato Pollastri -. Questa ordinanza è stata fortemente criticata perché troppo restrittiva ma oggi i numeri ci confortano e ci indicano come la nostra comunità non ha mai avuto casi numericamente significativi. 17 sono i positivi al giorno 11 febbraio scorso e confermano la media del periodo intravedendo lo spiraglio di un trend in discesa. Non abbassiamo la guardia e manteniamo le disposizioni sanitarie”.

© Riproduzione Riservata

Commenti