Danilo Bevacqua

TAORMINA – Danilo Bevacqua è il nuovo referente per il Distretto di Taormina della Rete Civica della Salute. L’indicazione dell’ex presidente del Consiglio comunale di Giardini Naxos è arrivata nell’ambito dell’iter per la “Facilitazione della comunicazione tra i Comuni della provincia di Messina e l’Ufficio Straordinario per l’emergenza territoriale da Covid-19 per la gestione delle criticità dell’emergenza epidemiologica. Accreditamento dei “Riferimenti Civici della Salute” nei Distretti Sanitari”.

Il Commissario ad Acta, Maria Grazia Furnari ha evidenziato infatti in un’apposita nota di voler “attuare nel territorio della provincia di Messina il coinvolgimento dei referenti della “Rete Civica della Salute” al fine di facilitare la comunicazione con i Comuni ricadenti nei Distretti Sanitari dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina in ordine a eventuali criticità che possano riguardare propri cittadini nella congiuntura dell’emergenza da Covid-19”. A tal fine è stato previsto un percorso di massima da intendere quale “procedura attuativa della instauranda collaborazione istituzionale”.

I vari referenti civici della Salute designati per ciascun Distretto Sanitario (Messina, Barcellona Pozzo di Gotto, Lipari, Milazzo, Mistretta, Patti, Sant’Agata Militello e Taormina), che la Rete Civica si è prontamente impegnata ad individuare, in sostanza, saranno un ulteriore figura di riferimento nella rete sanitaria sul territorio, impegnata nel compito di dirimere le varie problematiche inerenti l’emergenza pandemica.

Il coordinatore regionale della RCS, il prof. Pieremilio Vasta, unitamente al presidente della Conferenza dei CCA, l’avv. Pier Francesco Rizza, hanno già comunicato al Commissario ad Acta i nominativi dei referenti che saranno nello specifico: Giovanni Rugolo per il Distretto di Barcellona Pozzo di Gotto, Rosaria Agnello per il Distretto di Lipari, Maria Grazia Maggio per il Distretto di Messina, Tommaso La Macchia per il Distretto di Milazzo, Giuliana Scaffidi per il Distretto di Mistretta, Concettina Gianguzzi per il Distretto di Nicosia, Marisa Briguglio per il Distretto di Patti, Letizia Martella per il Distretto di Sant’Agata di Militello e, come detto, Danilo Bevacqua per il Distretto di Taormina.

© Riproduzione Riservata

Commenti