“Il vaccino Moderna sembra bloccare anche la trasmissione virale del Coronavirus. Escono dati in continuazione e io devo studiarli perché dopodomani devo fare una lezione ai miei studenti proprio su questi vaccini. E’ appena uscito un documento dove ci sono dati preliminari molto incoraggianti: il vaccino Moderna sembrerebbe bloccare anche la trasmissione del virus. Se il dato è confermato, il virus è finito”. Lo ha dichiarato il prof. Roberto Burioni, che a supporto di queste affermazioni pubblica uno studio dal quale si evincerebbe che il vaccino Moderna potrebbe sconfiggere in via definitiva il Coronavirus e liberare il mondo dall’incubo della pandemia.

“Ma c’è un’altra immagine storica: dai documenti FDA appena rilasciati, ecco l’efficacia contro COVID-19 del vaccino Moderna – continua Burioni -. Tecnologia simile a Pfizer/BioNTech, un trial completamente separato, risultati sostanzialmente identici. Efficacia 94,5%. Ci siamo”. 

“Sono giorni in cui stiamo raccogliendo i frutti di una ricerca senza precedenti e le buone notizie arrivano a raffica, l’ultima pochi minuti fa. Gli esperti interni a FDA (l’ente che autorizza i farmaci negli USA) hanno dato parere positivo al vaccino contro Covid-19 di Moderna. Tra due giorni ci sarà la riunione degli esperti esterni (quella che c’è stata il 10 dicembre per il vaccino di Pfizer) e tutto fa sperare che a brevissimo avremo un secondo vaccino sicuro ed efficace per combattere e stroncare Covid-19”, aggiunge Burioni. 

© Riproduzione Riservata

Commenti