il campetto della scuola media di Taormina

TAORMINA – Nuovo look per il campetto dell’Istituto Comprensivo di Taormina, nella scuola media Ugo Foscolo (che dal 2004 ormai è anche sede delle scuole elementari). Con un finanziamento ministeriale di circa 10 mila euro ottenuto dalla scuola è stato, infatti, rifatto il manto del campetto, ora in erba sintetica, dando modo agli alunni del plesso scolastico di poter fruire in sicurezza ed in modo molto più decoroso dello spazio destinato alle attività sportive e ricreative.

Si tratta di fondi assegnati con riferimento all’art. 231 del D.L. 19 maggio 2020, n. 34 “Decreto rilancio”, nell’ambito delle “Misure per sicurezza e protezione nelle istituzioni scolastiche statali e per lo svolgimento in condizioni di sicurezza dell’anno scolastico 2020/2021”. Nel caso specifico si parla di “interventi di adattamento di spazi interni ed esterni e delle loro dotazioni allo svolgimento dell’attività didattica in condizioni di sicurezza”. L’Istituto Comprensivo di Taormina, diretto dalla preside, prof.ssa Carla Santoro, è riuscito ad attingere ai fondi ministeriali ottenendo un contributo che adesso ha consentito una migliore funzionalizzazione e l’ammodernamento del campetto, che in precedenza era in condizioni precarie.

“Con il contributo di circa 10 mila euro – spiega la preside – abbiamo realizzato il manto in erba sintetica nel campetto, ponendo così rimedio ad una precedente situazione di precarietà e di potenziale rischio, visto che il manto era divelto e pericoloso. Adesso speriamo di poter intervenire anche per quanto riguarda la recinzione e così ottimizzare, ulteriormente, la possibilità di fruizione in sicurezza di questa struttura”.

© Riproduzione Riservata

Commenti