Italo Mennella, presidente degli Albergatori di Taormina

TAORMINA – Taormina Arte lancia la possibilità di un calendario eventi per l’autunno, ed almeno sino a Natale, al Teatro Antico e sulla proposta del commissario straordinario della fondazione, Bernardo Campo, arriva il sostegno unitario delle associazioni di categoria di Taormina, che spingono affinché si raggiunga ora un’intesa strategica con il Parco di Naxos-Taormina per mettere a punto una rassegna che, col sostegno della Regione, potrebbe dare ossigeno alla città per cercare di resistere alla crisi. Anche l’Associazione Albergatori Taormina, come Act e Aipt, si dichiara favorevole alla calenderizzazione di appuntamenti culturale e per l’intrattenimento al Teatro Antico da qui a fine anno.

“La proposta della Fondazione Taormina Arte di realizzare eventi al Teatro Antico da qui a Natale ci trova senza alcun dubbio d’accordo – ha dichiarato il presidente dell’Associazione Albergatori Taormina, Italo Mennella -, soprattutto in questa annata di forte crisi la città ha la necessità di proporre eventi ed intrattenimento nel periodo di bassa stagione. Questa iniziativa può dare un aiuto importante al tessuto economico locale”. 

“E’ un’esigenza che noi albergatori sollecitiamo, inascoltati, ormai da tanti anni ed è la premessa strategica fondamentale per poter ragionare in termini concreti sulla destagionalizzazione di cui tutti parlano. Il territorio viene prima di tutto, auspichiamo non ci sia alcun fattore ostativo alla calendarizzazione di questi eventi e ci auguriamo , anzi, vengano anche coinvolti nella programmazione gli operatori economici”.

© Riproduzione Riservata

Commenti