Antonino Ragusa

Nuovo club per il calciatore taorminese Antonio Ragusa, già protagonista in Serie A con la maglia del Sassuolo. Il 30enne attaccante dell’Hellas Verona si trasferisce al Brescia, giocherà in serie B nel club lombardo che punta alla promozione nella massima serie. Ragusa, dunque, scende di categoria ma si candida ad un ruolo da protagonista tra le fila delle rondinelle.

Nell’estate 2019 Ragusa era stato ceduto in prestito dal Verona allo Spezia. Nonostante una stagione tormentata dagli infortuni, il bomber della Perla dello Ionio con 8 reti in 25 presenze è stato (a pari merito con Emmanuel Gyasi) il miglior marcatore della sua squadra, che a fine anno ha raggiunto la promozione nella massima serie.

Con un comunicato ufficiale, il Brescia ha così reso noto l’acquisto in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Ecco la nota del club: “Brescia Calcio comunica il tesseramento di Antonino Ragusa. L’esterno siciliano, classe 1990, arriva dall’Hellas Verona a titolo temporaneo con diritto di riscatto obbligatorio in caso di promozione in Serie A. Ragusa ha già conquistato la Massima Serie lo scorso anno con la maglia dello Spezia. C’era già riuscito in precedenza con gli scaligeri.”

© Riproduzione Riservata

Commenti