Giorgia Meloni

Giorgia Meloni si avvicina alla leadership del centrodestra e dopo il voto delle Regionali che conferma il suo trend politico in piena ascesa, grazie ai risultati conseguiti da Fratelli d’Italia, ora potrebbe lanciare una vera e propria “Opa” su Forza Italia.

Il partito di Silvio Berlusconi vive, infatti, un momento di tensioni interne su quella che dovrà essere la linea futura degli azzurri e in questa situazione di incertezza potrebbe presto emergere la figura di una nuova guida o altrimenti potrebbe verificarsi un esodo verso altri “lidi”.

A questa situazione guarda con interesse Giorgia Meloni. Il presidente di Fratelli d’Italia sa che il tempo gioca dalla sua parte e potrebbe tentare un’intesa con Berlusconi, che prima o dopo dovrà decidersi a individuare il suo erede politico. Diversamente la Meloni lascerà che siano alcuni esponenti del partito azzurro ad avvicinarsi direttamente a Fratelli d’Italia. E a questo scenario assiste non senza preoccupazione Matteo Salvini, che da leader assoluto del centrodestra ora vede cambiare lo scacchiere, e da un lato dovrà guardarsi dalla scalata inarrestabile della Meloni, e dall’altra dalla concorrenza interna alla Lega del sempre più emergente governatore del Veneto, Zaia.

© Riproduzione Riservata

Commenti