Ryanair ha annunciato un ulteriore incremento di frequenze settimanali da e per la Sicilia in autunno. Dal 9 ottobre 2020, infatti, la compagnia irlandese aggiungerà altri 23 voli ogni settimana su 7 rotte nazionali a seguito della domanda record da parte dei consumatori italiani. Delle sette rotte interessate cinque riguardano la Sicilia e sono Bologna-Catania (+5 voli a settimana), Catania-Fiumicino (+3), Catania-Venezia (+3); Bergamo-Catania (+4), Bergamo-Palermo (+4).

Attraverso questi voli aggiuntivi, Ryanair sosterrà l’economia regionale, il turismo locale e renderà più facile per gli italiani far visita ai loro amici e parenti in un momento in cui la maggior parte delle compagnie aeree sta riducendo il proprio operativo.

Per festeggiare, Ryanair ha lanciato una speciale promozione con tariffe disponibili a partire da soli 5 euro, per i viaggi dal 9 ottobre 2020. I voli devono essere prenotati entro la mezzanotte di mercoledì (23 settembre) sul sito web Ryanair.com.

Inoltre – come evidenziato dal portale TravelNoStop – la low cost si appresta a cancellare una serie di collegamenti, soprattutto per l’estero, dall’Isola durante la Winter 2020. Si tratterebbe dei voli per Atene e Berlino da Catania e Palermo, Eindhoven da Catania, Marsiglia da Catania e Palermo, le città della provincia francese da Palermo, Norimberga e Weeze da Palermo, Bruxelles e Siviglia da Catania. Previste pure riduzioni domestiche tra gli scali di Comiso e Malpensa e sulla linea Trapani Bologna.

E in vista della bassa stagione Ryanair estenderà la rimozione del supplemento per il cambio volo a tutti i clienti che prenoteranno per ottobre e novembre 2020, dando loro tranquillità e maggiore flessibilità nel caso in cui i loro piani di viaggio dovessero cambiare.

I clienti che prenotano un volo per ottobre e novembre potranno modificarlo senza alcun supplemento per il cambio per viaggiare fino al 21 marzo 2021. Le modifiche devono essere effettuate almeno 7 giorni prima della data di partenza della prenotazione originale.

© Riproduzione Riservata

Commenti