Atollo Blu a Riccione

TAORMINA – In questa anomala stagione estiva l’emergenza sanitaria costringe tutti a reinventarsi, a ripensare il modo di vivere e anche le abitudini per il relax. Un’idea che pare destinata a diffondersi nelle varie località turistiche d’Italia è quella lanciata a Riccione, in Emilia Romagna dove in questo fine settimana appena trascorso uno stabilimento balneare del luogo ha lanciato “Atollo Blu”.

Si tratta una piattaforma marina di tre metri per tre, con due lettini, ombrellone e tavolino, inaugurata questa mattina presso il Club Family Hotel (viale D’Annunzio 132) di Riccione come novità dell’estate balneare di Sotto il Sole di Riccione. Con Atollo Blu, in pratica, si può prendere il sole non più in spiaggia ma direttamente tra le onde, in mare, comodamente sdraiati sui lettini mentre si sorseggia un cocktail.

La novità arriva da una family hotel esperta di turismo e vacanze, che, tra l’altro, si è classificata prima in Italia e quarta nel mondo nella categoria hotel per famiglie da Tripadvisor. L’atollo blu è formato da una piattaforma galleggiante, 3×3, (proposta al noleggio ai turisti), ed equiparata per quanto riguarda il posizionamento in mare ad un pattino o moscone. Al mattino si posiziona in acqua e la sera viene ritirata a riva. Con l’atollo blu è stato anche inaugurato l’atollo dello scivolo, una pedana galleggiante su cui è posizionato uno scivolo per bambini e ragazzi dal quale entrare dolcemente in mare, per i più giovani.

E c’è chi ritiene che questa innovativa piattaforma, a suo modo, sia anche un modo per proteggersi, in riferimento all’emergenza sanitaria ancora in atto e alla necessità di osservare il distanziamento sociale nei luoghi affollati, tra i quali le spiagge.

Intanto anche altri addetti ai lavori iniziano ad interessarsi a questo progetto e anche a Taormina in queste ore qualche operatore economico ha iniziato ad informarsi sui costi e la fattibilità di questa iniziativa. Forse per l’estate 2020 è tardi, ma non è da escludere che nel 2021 si possa insomma vedere Atollo Blu anche nelle spiagge siciliane.

© Riproduzione Riservata

Commenti