sanificazioni

TAORMINA – Controlli in corso delle autorità preposte a Taormina, ma anche nelle località di Giardini Naxos e Letojanni per quanto riguarda la necessaria ottemperanza alle norme per il contrasto alla diffusione dell’emergenza sanitaria.

Le verifiche, che si stanno intensificando in queste ore, riguardano le attività dedite all’ospitalità ricettiva ed extra-ricettiva. Si dovrebbe così determinare, da qui alle prossime settimane, una stretta sui vari immobili dove si effettuano attività di ospitalità di turisti ed avventori, e dove vi è in particolare la necessità di porre in essere misure di prevenzione come la sanificazione degli ambienti.

Si cerca, insomma, di verificare se vengono rispettati i protocolli vigenti ed il grado di igiene e pulizia degli ambienti, che sono a garanzia della salute delle persone, al fine di scongiurare il rischio sanitario.

I controlli, evidentemente, non avranno modo di poter riguardare le tantissime attività presenti sul territorio, dove si accolgono a vario titolo i turisti, e allora l’appello è al senso di responsabilità: bisogna essere coscienti della situazione e dei rischi, e fare quindi tutto quanto è necessario per garantire la sicurezza della collettività presente nel territorio.

 

© Riproduzione Riservata

Commenti