MILANO – Il trasferimento di Leo Messi all’Inter forse non è solo fantacalcio. Un indizio sul futuro del più forte calciatore al mondo sembra, infatti, arrivare dall’immagine che campeggia sulla locandina che PPTV, il network televisivo cinese di proprietà di Suning, ha usato per presentare la sfida tra Inter e Napoli di stasera. C’è l’ombra gigante della Pulce nella sua classica posa esultante, con i due indici rivolti al cielo, proiettata sul Duomo di Milano.

Sembrano esserci pochi dubbi sul fatto che l’immagine ritragga l’ombra di Messi nel modo di esultare del Pallone d’Oro in carica. La scelta promozione della televisione di Suning, rivolta al pubblico cinese, accende così la fantasia del popolo nerazzurro, al di là delle smentite arrivate in questi giorni (“Stiamo parlando di fantacalcio” ha detto Beppe Marotta; “Leo ha detto tante volte che vuole ritirarsi al Barça: andrà proprio così, non ho alcun dubbio” ha ribadito il numero uno blaugrana Bartomeu). Forse quella di Suning è solo una provocazione commerciale. O forse c’è di più…

© Riproduzione Riservata

Commenti