Willem Dafoe

TAORMINA – Compleanno a Taormina per l’attore Willem Dafoe. La notizia è stata confermata dal sindaco della capitale del turismo siciliano, Mario Bolognari. “Ho saputo che Willem Dafoe si è trattenuto a Taormina per poter festeggiare il suo 65esimo compleanno, proprio oggi. Gli ho inviato un biglietto di auguri a nome della città”. “Taormina torna ad essere luogo di soggiorno per vip e personaggi del mondo della cultura e dell’arte”, aggiunge il primo cittadino.

Dafoe, premiato col Taormina Arte Award al Taormina Film Fest, ha deciso di festeggiare il 22 luglio i suoi 65 anni nella Perla dello Jonio, assieme alla moglie Giada Colagrande, che la sera del 19 si è esibita al Teatro Antico col gruppo The Magic Door. L’attore ha doppia cittadinanza italiana e statunitense, avendo sposato la regista e musicista pescarese.

Non è la prima volta che Dafoe soggiorna a Taormina, avendo partecipato al Tao Film Fest già nel 2002, anno in cui ha presentato il primo capitolo della trilogia di “Spider-Man” firmata da Sam Raimi, dove ha interpretato l’antagonista Goblin. Nel corso della sua carriera, l’attore, nato ad Appleton (Wisconsin), ha lavorato con la regia di Oliver Stone, Abel Ferrara, Win Wenders e Martin Scorsese, per cui ha interpretato il ruolo di Gesù ne “L’ultima tentazione di Cristo”.

© Riproduzione Riservata

Commenti