Andrea Carpita

TAORMINA – Nuova soluzione sperimentale a Taormina per il mercato del mercoledì. Dalla prossima settimana il mercato si sposterà infatti nella nuova sede in Viale Italia, nella zona del campo sportivo. Lo ha annunciato l’assessore al Turismo e Commercio, Andrea Carpita. “Si tratta di una soluzione temporanea che abbiamo deciso di porre in essere in attesa di ultimare l’iter riguardante le autorizzazioni per il trasferimento al parcheggio Porta Catania”, ha evidenziato Carpita.

Il mercato settimanale era stato spostato infatti nelle scorse settimane dall’ormai ex sede di piazza Goethe (zona Chiusa) al parcheggio Porta Catania, al piano terra. Poi si era resa necessaria una chiusura per definire aspetti autorizzativi connessi alle subentrate norme imposte dall’emergenza sanitaria e quindi per ottemperare all’obbligo di contrasto alla diffusione del virus. Adesso si sta cercando di ultimare nel più tempo possibile l’iter concernente le autorizzazioni, in attesa in particolare del nulla osta definitivo da parte dei vigili del fuoco.

“Stiamo lavorando per tutta la parte riguardante le autorizzazioni – ha evidenziato Carpita – ma nelle more che la fase documentale ed autorizzativa venga ultimata, vogliamo anche venire incontro alle esigenze dei venditori ambulanti che esercitano l’attività nel mercato ed anche dei cittadini ovviamente. Nel frattempo, quindi, per alcune settimane il mercato lo faremo in Viale Italia, nella zona del campo sportivo. In tal senso, per evitare disagi, daremo modo a chi risiede in quella zona e ha dei garage di poter lasciare gratuitamente la macchina il martedì sera al parcheggio Porta Pasquale. Stessa opportunità vale per i residenti della zona. Nell’occasione, per facilitare gli spostamenti dei residenti, i bus navetta di Asm faranno una fermata al Porta Catania così da poter consentire ai cittadini di arrivare agevolmente in Viale Italia. E’ una soluzione che, come detto, sarà provvisoria e riguarderà il periodo di luglio e agosto”.

© Riproduzione Riservata

Commenti