il Teatro Antico di Taormina

“Sicilia your happy Island”. E’ lo spot con il quale la Regione Siciliana prova a rilanciare l’isola della grande bellezza dopo lo tsunami Covid19, per tornare ad affascinare i turisti di tutto il mondo. Il filmato con il nuovo logo e tutte le sfumature della Sicilia punta ad esaltare il mito, la storia, la cultura e l’arte e le mille attrazioni dell’isola.

L’iniziativa è stata presentata dall’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina, alla presenza anche del neo assessore ai Beni culturali e all’Identità siciliana, Alberto Samonà. “Dovremo convincere tanta gente e anche molti siciliani – ha dichiarato Messina – a visitare la Sicilia, a scoprirla. Faremo una campagna nazionale e poi una internazionale. Non ci vogliamo demoralizzare, vogliamo andare all’attacco e far sì che la Sicilia possa intercettare il turismo, a partire da quello di prossimità”.

“Pensiamo costantemente ai luoghi della Sicilia ed ai suoi visitatori – ha detto Samonà -. Il brand Sicilia conferma la sua forza, la sua grandezza. Noi non vendiamo un prodotto, ma offriamo a tutti la nostra storia e la nostra cultura, la nostra identità. Abbiamo il grande compito di fare in modo che tutti ricordino la Sicilia, non per la mafia, ma per la Valle dei Templi, il teatro antico di Taormina, Selinunte, Palermo, Catania, Messina ed Enna. La Sicilia è questo“.

© Riproduzione Riservata

Commenti