il cantiere in Via Francavilla per Eurospin Sicilia

Taormina. Prosegue a ritmo spedito il cantiere in Via Francavilla a Taormina, dove di recente è stata avviata la realizzazione di un nuovo centro commerciale nel cuore della frazione di Trappitello. Le opere autorizzate dal Comune di Taormina con apposita concessione edilizia, prevedono la realizzazione di un nuovo punto vendita per la grande distribuzione da parte di Eurospin Sicilia Spa. Si tratta di un investimento dell’importo di 2 milioni e 600 mila euro per dare vita ad un nuovo ed importante insediamento commerciale nel territorio di Taormina.

La ditta incaricata sta intervenendo con solerzia e ha già provveduto al completamento delle attività di demolizione del vecchio fabbricato. Va avanti, quindi, con efficacia il programma che prevede un volume di 7786,00 mc su un piano con una superficie coperta di mq 1658,50 e superficie di vendita di 999 mq, con superficie a parcheggio pertinenziale di 1367,40 mq. Il costruendo centro commerciale nascerà nei terreni e fabbricati di proprietà “Simed” e della società “Nino Cundari Srl”.

La concessione per le opere è stata rilasciata dal Comune di Taormina alla “Fin Operae Srl” con sede a Catania che sta procedendo alla ristrutturazione urbanistica del complesso in oggetto, con la sostituzione del vecchio corpo edilizio, ormai rimosso, con uno nuovo che darà vita così ad un ampio e moderno insediamento commerciale. Oltre alla ricostruzione del fabbricato, dove sorgerà il discount, si realizzeranno un parcheggio di pertinenza ed ulteriori opere di urbanizzazione ad uso pubblico. I lavori, ricordiamo, verranno ultimati entro 3 anni ma l’obiettivo è quello di far sì che il futuro centro commerciale possa essere pronto anche prima.

© Riproduzione Riservata

Commenti