l'assessore Manlio Messina a Taormina

Taormina. L’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina, ha incontrato al Comune di Taormina amministratori e rappresentanti di categoria delle forze produttive per discutere la crisi che affligge anche la capitale del turismo siciliano.

“E’ stata una discussione serrata e molto concreta sui provvedimenti che il Governo regionale sta adottando nel settore turistico. Messina ha spiegato come intende impiegare i 75 milioni per il sostegno alle imprese e per l’abbattimento del costo dei voli aerei, le misure per la campagna di promozione turistica e le politiche per sostenere la cultura e lo spettacolo. Ho illustrato il lavoro del tavolo di concertazione e ho riassunto il testo Piattaforma Taormina per la parte relativa alle richieste avanzate nei confronti della Regione. Molte domande da parte dei rappresentanti degli imprenditori, dei lavoratori e delle forze politiche. L’assessore Messina ha risposto a tutti, chiedendo anche un concorso da parte della città alla definizione di politiche per l’emergenza e non solo”.

Il Comune intende puntare su “mini video promozionali della città e dei suoi beni culturali e delle sue attività produttive”. Intanto la crisi a Taormina si fa sentire in termini sempre più pesanti e cresce la preoccupazione tra gli operatori economici.

© Riproduzione Riservata

Commenti